Promozioni BonsignoriVernici

Promozioni on-line e in negozio.
  • Decorazioni
  • Personalizzate
  • PROMO
  • Se la tua idea è una decorazione personalizzata, vieni a trovarci, troveremo la soluzione adatta per renderela unica!
  • 16 tipi di decorazioni
  • Ti insegnamo come farle
  • Leggi di più
  • Linea Safe
  • Tecnologia, Passione e Risultati
  • PROMO
  • Una vasta gamma completa di fondi, smalti, resine, stucchi, sigillanti ed antivegetative per applicazioni nel diporto e nella pesca.
  • 13 prodotti per la nautica
  • Acquistabili online
  • Leggi di più
  • Noleggio
  • Bonsignori Vernici
  • €25
  • Da Bonsignorivernici, ti noleggiamo gli strumenti migliori per i tuoi lavori fai da te e per quelli professionali.
  • Noleggio giornaliero
  • 25€
  • Leggi di più

00000001

 

AURO PRODOTTI VEGAN

 

La Geobiologia come medicina dell'habitat! Cerca di correlare i fenomeni elettromagnetici naturali e le loro variazioni, all'equilibrio complesso che sta alla base della nostra vita. Lo studio del terreno, la costituzione geologica del sottosuolo, la presenza di falde acquifere, la radioattività del suolo e dei materiali da costruzione, la forma e l'altezza dell'abitazione, il riscaldamento, l'impianto elettrico, l'arredamento, la collocazione e l'orientamento del letto sono elementi da considerare affinchè chi abita la casa trovi un luogo di riposo e libertà adatto a vivere in armonia.

 

AURO da azienda pioniere è oggi leader nel mercato delle vernici e finiture naturali, mercato peraltro in continua e dinamica crescita.
AURO, sin dal 1983, produce vernici, oli, cere, colle e prodotti per la pulizia e manutenzione con i più elevati standard biologici ed ecologici possibili.

Questo rende AURO un'azienda all'avanguardia nell'introduzione dei concetti di ecologia e sostenibilità nell'industria chimica.
AURO AG , già nel 2007, è stata la prima azienda produttrice di vernici ad essere certificata "CO2 neutral enterprise" dall'ente di certificazione Climate Neutral Group.


La nostra filosofia aziendale si basa sull'utilizzo di materie prime sostenibili, biologiche e minerali.


Sin dall'inizio AURO usa oli e grassi vegetali provenienti da coltivazioni biologiche controllate (kbA). Il grasso di cocco ed il grasso di cuore di palma sono certificati da ECOCERT. Gli oli di colza, di lino e di soya sono attualmente certificati da IMO, mentre l'olio di girasole è controllato dall'Istituto Federale di Controllo Ecologico 'Grünstempel'®
ECOCERT è oggi uno dei più importanti Istituti Indipendenti di Certificazione di prodotti biologici. L'attività internazionale di ECOCERT include controlli severi sia nelle aziende agricole biologiche che nelle industrie manifatturiere in più di 80 paesi nel mondo. Il marchio di questa organizzazione è garanzia assoluta della qualità biologica di cibi e di altri prodotti dall'attività dell'azienda.

Gli oli di colza, di lino e di soya sono testati da IMO, Istituto per il Mercato Ecologico, una organizzazione di controllo indipendente riconosciuta internazionalmente, dedita alla certificazione di prodotti ecosostenibili, da agricoltura e sistemi produttivi ecologici.
Per finire, l'olio di girasole ha ricevuto il suo marchio di qualità verde da 'Grünstempel'®, un Istituto di Controllo Federale che agisce su mandato del Ministero Federale Tedesco per l'Agricoltura e l'Alimentazione.

Questo elevato standard ecologico è assicurato dalle instancabili ispezioni sulle materie prime e da continui controlli di qualità. In più assicuriamo la massima trasparenza sull'utilizzo delle materie prime, dichiarando la composizione integrale sulle etichette di tutti i prodotti.
Con una quota di esportazione pari al 40% della produzione, AURO è presente in circa 30 paesi in tutto il mondo. I prodotti AURO non sono inquinanti ed allo stesso tempo hanno un'elevata qualità tecnica. Queste caratteristiche sono molto apprezzate dai clienti e dai distributori di tutto il mondo.

 

AURO vi svela alcuni dettagli interessanti sulle sue materie prime naturali

Lo sapevate...?

Carnaubawachs Pastillen

... Che la cera carnauba è una cera dura e resistente all'acqua fatta da una specie di palma brasiliana?

Le foglie vengono tagliate dagli alberi (che ricrescono continuamente), la cera viene fatta bollire in acqua per fluidificare.

Grazie alla sua straordinaria durezza, è un complemento ideale per tutti i prodotti AURO.

 

 

 

 

cochinel zapotec nests

... Che il cochenille è un pigmento rosso, fatta di un tipo specifico di cocciniglie che vivono sul cactus in Messico e le isole Canarie?

Il carminio era tradizionalmente usato nella tintura di tessuti, in cosmesi, in vernici ecc... 

Il colorante rosso-viola, chiamato anche carminio, è ampiamente usato nell'industria alimentare, ad esempio nella produzione di un tipo molto popolare di liquore.

AURO utilizza la cochenille per dare ai suoi smalti vegetali un tocco di rosso con una tonalità bluastra.

 

 

 

Titandioxid ... Che il biossido di titanio è un pigmento bianco, molto coprente e soprattutto non velenoso, che si usa per le vernici?

Si ottiene da minerali naturali mediante separazione dei materiali associati e, tra gli altri utilizzi, si usa nella neutralizzazione di materiali tossici sfruttando le sue qulità di pigmento catalitico con particolare struttura fine.

Il biossido di titanio è chimicamente stabile, non tossico e può essere trovato come additivo alimentare E-171 in dentifricio, gomme da masticare o caramelle anti-tosse, così come pigmento in cosmetica. E 'applicato anche in pittura ad olio, e nell'area tecnica nelle vernici, tessili, carta, protezione UV in creme solari e come sbiancante nei prodotti farmaceutici.

 

 

 

Gemeiner flachs ... Che l'olio di semi di lino è ottenuto attraverso la spremitura a caldo o a freddo dei semi della pianta del lino?

L'olio di semi di lino usato da AURO proviene interamente da coltivazioni biologiche. L' Olio di lino indurisce grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi e può quindi essere utilizzato come legante nelle pitture ad olio. Come parte del legante contribuisce ad una elevata elasticità e fluidità nei prodotti a base di olio.

L'olio ha un odore piccante come il fieno. Olio di lino è stato ed è tuttora il legante più importante per colori ad olio, prima di altri oli di asciugatura (olio di semi di papavero, olio di noci ecc....). Le prime notizie sull'uso di vernici a base di olio nella pittura, sono dell' 8° secolo.

 

 

 

 

 

 

Ricinus communis Wunderbaum Saatgut ... Che l'olio di ricino è ottenuto dai semi della macchia di ricino sub-tropicale, chiamato anche "albero meraviglia"?

Questa pianta è in grado di crescere fino a cinque metri in pochi mesi, ha frutti rosso-marrone con spine morbide e semi a forma di fagiolo. L'olio di ricino è viscoso, trasparente o giallastro ed è ottenuto da tali semi tramite pressatura a freddo.

A differenza del seme esterno che contiene ricina velenosa, l'olio è completamente atossico. Il materiale tossico non essendo diluibile nei grassi rimane nei rifiuti dopo la spremitura dei semi.

L'olio di ricino viene utilizzato come ingrediente legante nella produzione di prodotti di pulizia e cura di AURO.

 

 

 

E ancora...

indexIpiak - un colorante esotico naturale dall' Ecuador.

Senza titolo 2Dalla morte della pianta Reseda allo smalto da muro.

Senza titolo 3La resina del Larice come balsamo per i mobili di pregio.

 

menu consigliTorna ai Consigli