LIGNOLIFE

Finitura protettiva di ripristino del parquet verniciato
Prodotto in soluzione liquida di oli e cere. Lucida, pulisce e rinnova le superfici in legno.
CAMPI D' IMPIEGO: Su tutte le superfici in legno verniciate lucide (parquet, rivestimenti, mobili, serramenti), pavimenti in VC e Linoleum. Uso in interno.
PRESTAZIONE: LIGNOLIFE è un’emulsione resino-cerosa a base di carnauba, specifica per la protezione ed il ripristino delle superfici in legno verniciato. Finitore anti-sporco con ottima capacità protettiva e resistenza al traffico; conferisce al materiale una finitura molto brillante, resistente all'acqua ed ai detergenti; LIGNOLIFE si applica in modo rapido e veloce; è auto-lucidante ma può essere lucidata con macchine ad alta velocità per aumentare le caratteristiche di resistenza nel tempo.
CONFEZIONE: 1LT
RESA: 1 litro/30-40mq per sigolo passaggio
Scheda Tecnica
LIGNOLUX

Finitore manutentore oleo-ceroso in base solvente
Prodotto in soluzione liquida di oli e cere. Lucida, pulisce e rinnova le superfici in legno.
CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di superfici lignee trattate a olio o a cera all’interno (parquet, rivestimenti, mobili). Non utilizzare su pavimenti verniciati. Pulisce la superficie lasciando una finitura cerosa satinata, con ottima resistenza al calpestio e allo sporco. Facilmente rilucidabile e ripristinabile nel tempo.
ISTRUZIONI PER L'USO: su pavimento, spruzzare piccole quantità di VELUX sulla superficie e distribuire il prodotto in strato sottile con panno morbido senza lasciare eccessi, fino a completa asciugatura. Su rivestimenti e mobili, applicare VELUX a spruzzo/straccio/pennello bagnando omogeneamente la superficie senza eccessi. Appena asciutta la superficie, lucidare con spazzola/ tampone/panno morbido. Generalmente è sufficiente l’applicazione di una mano di VELUX. Solo su superfici lignee molto grezze ed estremamente irregolari può essere richiesta l’applicazione di una seconda mano. Sciacquare le attrezzature con DILUOIL prima dell’essiccazione del prodotto.
RESA: indicativametne 1 lt / 30-40 mq.
CONFEZIONAMENTO: 1 litro
BEAUTY FLOOR

Cera di manutenzione per i pavimenti in legno e parquet verniciati
Prodotto che rinnova e protegge nel tempo il trattamento di verniciatura iniziale di pavimenti in legno interni
CARATTERISTICHE E IMPIEGO: manutentore di tutte le superfici in legno e parquet verniciato. Rilucidabile e di facile pulibilità, lascia una gradevole profumazione nell'ambiente. Non utilizzare su laminato.
ISTRUZIONI PER L'USO: si utilizza puro o diluito in acqua. Agitare prima dell’utilizzo. Distribuire piccole quantità di BEAUTY FLOOR sulla superficie o direttamente su uno straccio morbido e stendere il prodotto in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie senza lasciare eccessi. Non calpestare il prodotto durante l’asciugamento. E’ autolucidante e non è necessario rilucidare. Per una maggior lucentezza, dopo l’asciugatura (15–30 minuti) strofinare la superficie trattata con panno di lana o lucidatrice con feltri.
Periodicità di utilizzo:
-
ogni 1-2 mesi: sulle superfici intensamente calpestate e soggette a forte usura (negozi, locali pubblici, uffici, cucine, bar, ristoranti, ecc.)
-
ogni 4 - 6 mesi: sulle superfici a moderato uso (sale, ingressi, bagni)
-
ogni 6 - 12 mesi: sulle superfici a minor usura (es. zona notte, rimesse).
Le superfici trattate con BEAUTY FLOOR devono essere lavate con detergenti neutri tipo PULIBRILL.
RESA: indicativamente: 1 lt / 50-80 mq.
CONFEZIONAMENTO: 1 litro
DETERGENTI
PULI BRILL

Pulitore detergente concentrato brillantante per parquet
Prodotto detergente neutro per la pulizia ordinaria di tutte i tipi di pavimenti in legno verniciati o trattati a olio e cera
CARATTERISTICHE E IMPIEGO: pulitore concentrato specifico per pulire le pavimentazioni in legno trattate ad olio, a cera e a vernice. Deterge ed igienizza la superficie mantenendo nel tempo la brillantezza del trattamento. Non lascia aloni sulla superficie. Lascia una piacevole profumazione di limone e menta negli ambienti.
ISTRUZIONI PER L'USO: la concentrazione di utilizzo è in funzione della tipologia di sporco da rimuovere. Dosaggi:
-
Diluito 1: 1-4 parti in acqua calda: per rimuovere sporco consistente nella pulizia periodica delle superfici trattate.
-
Diluito 1: 20-30 parti in acqua (un bicchiere in 8-10 lt di acqua): per sporco normale nella pulizia periodica delle superfici trattate.
-
Diluito 1: 50-60 parti in acqua (1/3 di bicchiere in 8-10 lt di acqua): per la detergenza quotidiana delle superfici trattate.
RESA: in funzione delle concentrazioni di utilizzo.
CONFEZIONI: 1 litro
PULITORI E DILUENTI
AGRUMOIL

Pulitore diluente con D-Limonene
Prodotto solvente per la pulizia delle superfici lignee. Diluente per gli impregnanti oleo-cerosi. Non lascia aloni sul legno.
CARATTERISTICHE E IMPIEGO: AGRUMOIL è una miscela di solvente in D-LIMONENE per la pulizia di superfici lignee e non, sporche di sostanze grasse o fuliggine. Ideale per la deresinatura superficiale delle essenze lignee resinose o per la rimozione di eccessi impregnati oleosi cerosi applicati su tutte le superfici. Diluente per l'applicazione di TIROIL,OLIO 41, FLUOIL, TUSCANIA OIL; ne facilita il loro assorbimento nei materiali poco assorbenti. Non lascia aloni e non macchia l'essenza lignea.
ISTRUZIONI PER L'USO: stendere AGRUMOIL sulla superficie e lasciarlo agire per alcuni minuti. Strofinare la superficie con monospazzola/tampone con fibra mesio-dura. Aspirere o rimuovere i residui.
RESA: in funzione della consistenza dello sporco da rimuovere o il grado di diluzione voluto.
CONFEZIONAMENTO: 1 litro
DILUOIL

Diluente
Prodotto diluente alifatico inodore per la diluizione dei prodotti in solvente
CARATTERISTICHE E IMPIEGO: prodotto specifico per la pulizia di tutte le superfici lignee e per la diluizione dei finitori a base di resine-oli e cere. Utilizzabile anche sui materiali edili assorbenti (cotto e pietre). Non lascia aloni e non macchia l’essenza lignea.
ISTRUZIONI PER L'USO: stendere DILUOIL sulla superficie e lasciarlo agire per alcuni minuti. Strofinare la superficie con monospazzola munita di disco medio-duro, tampone o straccio. Rimuovere e raccogliere i residui. Ripulire la superficie con straccio pulito umettato di DILUOIL. Come diluente si può usare in tutte le concentrazioni.
RESA: in funzione della consistenza dello sporco da rimuovere o il grado di diluizione necessario.
CONFEZIONAMENTO: 1 litro
CRISTALLIZZANTI E LUCIDANTI PER PAVIMENTI
OX FIVE PLUS

Soluzione invecchiante forte
Prodotto fondo invecchiante per il forte inscurimento dell'essenza lignea. Compatibile con le successive finiture a vernice e ad olio.
CARATTERISTICHE E IMPIEGO: OX FIVE PLUS è una soluzione alcalina forte per l'invecchiamento (inscurimento dell'essenza) della superficie lignea.
ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’uso. Distribuire OX-FIVE PLUS sulla superficie con pennello/vello spandicera/spruzzo (evitare la nebulizzazione) in modo omogeneo senza creare eccessi di prodotto. L’azione invecchiante è progressiva fin quando il materiale non è asciutto (6-12 ore). Eliminare la sfibratura del legno che si forma dopo l’applicazione di OX-FIVE PLUS utilizzando una carta o retina abrasiva (es. grana 100-120) L’intensità e il risultato finale dell’invecchiamento è funzione del tipo di essenza lignea e può variare, per lo stesso legno, da elemento a elemento (listoni, tavolette, travi, ecc.). Si consiglia pertanto di eseguire campionature sufficientemente rappresentative del manufatto finito.
RESA: in funzione dell'assorbimento del legno 1 lt/ 6-12 mq.
CONFEZIONAMENTO: 1 litro
PROTETTIVI OLEO-CEROSI PER INTERNO
TIROIL

Impregnante oleo-ceroso in solvente
Prodotto protettivo idrorepellente per l'impregnazione delle superfici lignee posate in interno. non crea films né pellicole superficiali. Possibilità di pigmentazione con OILTONER.
CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutte le superfici lignee all’interno (parquet, rivestimenti, mobili, strutture). Forma una protezione oleo-cerosa resistente, non appiccicosa, di facile rilucidabilità e conservazione nel tempo. Non forma films superficiali.
ISTRUZIONI PER L'USO: agitare TIROIL prima dell’uso. Il prodotto si utilizza puro o diluito con AGRUMOIL/DILUOIL. L’eventuale diluizione è utile per saturare i legni più compatti e oleosi (es. Teak e Iroko) facilitandone l’impregnazione. Distribuire TIROIL con vello spandicera (sulle pavimentazioni), pennello o straccio, bagnando omogeneamente la superficie seguendo l’assorbimento del legno. Dopo circa 30-60 minuti rimuovere gli eccessi di prodotto dalla superficie strofinandola con disco morbido (sulle pavimentazioni), panno morbido, spazzola morbida o pennello. Attendere l'asciugatura (12-24 ore) e applicare una seconda mano procedendo come sopra. Dopo l’essiccazione (almeno 24–48 ore in condizioni di buona areazione) o comunque non appena la superficie si presenta asciutta e non oleosa al tatto, lucidare con disco morbido. Si possono ottenere pigmentazioni aggiungendo OILTONER nella versione colore desiderata. Non applicare TIROIL su vernici e su legni non perfettamente carteggiati o ripuliti da eventuali turapori. Il prodotto, per essiccare nei tempi previsti, ha bisogno di una buona areazione dei locali o di leggero flusso d’aria sulla superficie.
RESA: la resa è la seguente:
-
su legni assorbenti o a finitura grossolana 1 lt / 12-15 mq;
-
su legni poco assorbenti (teak, iroko) 1 lt / 20-30 mq;
-
su legni molto compatti 1 lt / > 30 mq.
CONFEZIONAMENTO: 1 litro
